Vota lo spot "La solidarietà parte dai piccoli gesti"

Realizzato dal nostro staff per partecipare ad un concorso

Si intitola "La solidarietà parte dai piccoli gesti" lo spot realizzato da alcuni membri del nostro staff per partecipare al concorso "Giovani: tra volontariato e solidarietà" nell'ambito del progetto "Volontariato di quartiere".

Per darci una mano a vincere il concorso potete visualizzare il video su Youtube (questo il link) e, dopo aver effettuato l’accesso, fare click su “Mi piace”, ovvero il pollice rivolto verso l’alto.

Il video è stato realizzato da Raffaele Sassano, Vincenzo Galasso ed Elisabetta Gravina, con la partecipazione di Vincenzo Giagnorio, Concetta De Luca, Packy Caruso e Nazario Cruciano.

«Abbiamo deciso di realizzare uno spot semplice e diretto – dichiarano i partecipanti – Un gruppo di ragazzi è impegnato a giocare con i cellulari, uno di loro si accorge che un cieco ha bisogno di aiuto per attraversare la strada, allora lascia il cellulare e aiuta il non vedente ad attraversare. Da qui il titolo “La solidarietà parte dai piccoli gesti” e la grande soddisfazione del ragazzo nata dal piccolo gesto appena compiuto».

E anche noi chiediamo un piccolo gesto nei nostri confronti, pochi click entro venerdì 17 ottobre se ovviamente gradite lo spot, e potremo vincere il primo premio che consiste in buoni acquisto di materiale informatico e la possibilità di vedere lo spot in onda sulle principali TV locali.

Il concorso “Volontariato di Quartiere”, è un’iniziativa promossa dall’Associazione Pubblica Assistenza “Volontari Soccorso” nell’ambito dei progetti Speciali ed Innovativi 2010 emanati da Fondazione con il Sud, in partnership con Provincia di Foggia, Centro Servizi al Volontariato Dauno, la cooperativa sociale “San Riccardo Pampuri”, l’associazione Gagliarda, il C.S.I. comitato provinciale di Foggia, la scuola superiore “Carolina Poerio”, le parrocchie di “San Pio X”, “San Pietro Apostolo”, “Sacro Cuore di Gesù” di Foggia e la “Beata Vergine Immacolata di Fatima” di Segezia e il Forum Provinciale delle Associazioni Familiari.

Menu