Impatto auto contro cinghiale sulla SSV del Gargano

A pagarne le conseguenze è il dott. Nicola Grifa

Il dott. Nicola Grifa, dirigente responsabile in servizio al Masselli Mascia di San Severo, era a bordo dell'auto alla quale l'ungulato ha tagliato la strada in agro di San Nicandro.

"Poteva andarmi molto peggio", è quanto dichiara a Foggiatoday Nicola Grifa, il direttore dell'unità operativa di Medicina e Chirurgia d'Urgenza ed Accettazione dell'ospedale Masselli Mascia di San Severo, coinvolto in un incidente stradale avvenuto dopo la mezzanotte del 3 settembre sulla Strada a Scorrimento Veloce del Gargano, allo svincolo di San Nicandro Garganico direzione Vieste.

In prossimità di una curva, un cinghiale di circa 180 cm e un quintale di peso, ha tagliato la strada all'Audi A5 guidata dal primario: l'impatto è stato inevitabile. L'ungulato è morto, mentre il conducente ha riportato un trauma vertebrale e contusioni multiple con prognosi di 15 giorni. Il dott. Grifa è stato soccorso da una guardia giurata in servizio di vigilanza che in quel momento sopraggiungeva casualmente.

Successivamente sono intervenuti i volontari della protezione civile e le forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente per ristabilire le condizioni di sicurezza e la circolazione stradale. Dell'accaduto, l'ennesimo in agro di San Nicandro, è stato informato il primo cittadino Matteo Vocale

La preoccupazione della popolazione verso quella che sta diventando una vera e propria piaga, con morti e feriti, ancora una volta, purtroppo, trova riscontro nei fatti. Su quella stessa arteria, più o meno nello stesso tratto, un 28enne del posto perse la vita in un incidente analogo.

 

fonte Foggiatoday

Menu