Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma della ASD San Nicandro G.
Si è svolta a San Nicandro Garganico, nella palestra comunale adiacente al campo sportivo, sabato 14 dicembre 2024, la premiazione annuale degli atleti dell'A.S.D. Atletica San Nicandro G. La serata, brillantemente condotta dal presidente Bruno Solimando, ha visto coinvolti tutti i tesserati dell'anno 2024 e in particolare tutti i ragazzi della Scuola di Atletica dell'A.S.D.
All'evento hanno partecipato l'assessore allo sport Daniela Carbonella e l'associazione Agape, conferendo alla serata un importante valore sociale.
Una bella serata passata all'insegna dello sport e del buon umore e soprattutto allietata dalla presenza di tanti ragazzi che hanno svolto attività sportiva nel 2024, guidati dal bravissimo presidente, istruttore, allenatore e, insomma, tuttofare Bruno Solimando, brillantemente coadiuvato dal dottor osteopata Matteo Ciavarella insieme al piccolo Leo, figlio di Matteo, che porgeva le coppe durante la premiazione, a dimostrazione del fatto che il futuro dell'associazione è assicurato.
Erano presenti anche dirigenti del calibro di Luca Giagnorio e Aldo Manduzio. Durante la serata sono stati premiati alcuni atleti che si sono distinti durante l'annata sportiva 2024, tra questi Mauro Giagnorio con Libera Caputo, campionessa provinciale assoluta dall'ottimo Felice dell'Aquila, 4 volte Campione Italiano AICS, dalla campionessa regionale di lancio del giavellotto Lidia Rose Sablot, detentore anche di titoli di campionessa provinciale nel getto del peso, campione provinciale negli 80 metri piani e nel lancio del disco Daniele Gambacorta e del neo campione provinciale 3000 m Vincenzo Manduzio. A spiccare tra tutti, il piccolo campione di anni 8, categoria esordienti, campione provinciale 400 metri su strada Michele Donatacci, e il vincitore dellla manifestazione” il ragazzo e la ragazza più veloce di San Nicandro “ sempre categoria esordienti Michele Marinacci e il decano dell'associazione, prof. Leonardo Caruso, campione regionale e provinciale di corsa campestre.
È seguita la premiazione degli atleti che si sono distinti nel 2023 e nel 2024, nonché il caloroso benvenuto ai nuovi iscritti. Prima della premiazione, i ragazzi si sono esibiti nelle varie specialità svolte durante l'anno: salto, staffetta, salto in alto, eccetera. Dopo l'esibizione dei ragazzi, è stato proiettato un video che ha messo in evidenza tutta l'attività svolta dai ragazzi durante l'anno con i relativi risultati raggiunti. Bella e commovente poi l'esibizione, molto applaudita, del tenore Vincenzo Pio Argentino che ha messo in evidenza tutte le sue qualità canore interpretando un pezzo di Puccini tra i più famosi, "Nessun dorma", con la musica offerta da Michele Antonio Manduzio in arte Majcol13.
Una parte importante è stata svolta dai genitori che hanno assistito e applaudito l'esibizione dei ragazzi, felici e orgogliosi dei propri figli.
La serata si è conclusa con un sostanzioso buffet a base di dolci, biscotti, crostate e pizza, organizzato sempre dai genitori dei ragazzi e dall'ASD Atletica San Nicandro.
Davvero una magnifica serata di sport, musica e divertimento in favore dei giovani, a dimostrazione del fatto che la nostra associazione guarda con grande interesse ai ragazzi e vuole che essi crescano in buona salute, lontano dai pericoli della strada, imparino le regole dello sport che poi, da grandi, applicheranno nella vita per diventare cittadini seri, onesti e rispettosi. Insomma, lo sport visto in una funzione altamente educativa e proposto in modo divertente.
Firmato
Professore Leonardo Caruso