Inaugurata la piscina provinciale di San Nicandro Garganico

Aperte le iscrizioni

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco Matteo Vocale.

È stato bello leggere negli occhi delle persone, questa sera, la gioia e l'emozione per una struttura bellissima e utile, la cui riapertura era attesa e sperata da anni.

La 𝗽𝗶𝘀𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗡𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝗮𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝗰𝗼, grazie al lavoro sinergico e costante tra la Provincia di Foggia e il Comune di San Nicandro Garganico, 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗱 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝘁𝗮', 𝗳𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹'𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗿𝗶𝗼𝘁𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗲 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗶.

Da domani, 04 Settembre 2024, 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, già arrivate a numeri che contano e destinate a crescere, anche dai paesi del circondario.

Non è stato facile questo percorso che all'inizio sembrava quasi impossibile, durato poco più di un anno e nel quale abbiamo scambiato continuamente, quasi a tamburo battente, problemi e soluzioni fino ad arrivare a questa bella giornata.

Mi preme ringraziare l'Ente Provincia, a partire dall'impegno assunto dal Presidente Giuseppe Nobiletti già prima della sua elezione. Grazie anche alla struttura tecnica, con cui ci siamo confrontati: la dirigente Denise Decembrino e il funzionario Luigi Bondanese per la disponibilità dimostrata e attuata.

Grazie anche ai consiglieri provinciali, Antonio Zuccaro prima e Antonio Berardi dopo, per aver sostenuto coralmente questo impegno.

Grazie al vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese per la sua preziosa presenza e per aver acquisito all'attenzione della Regione, per ulteriori interventi migliorativi, una struttura come questa.

Permettetemi, ancora, di ringraziare una persona che ritengo il perno su cui ha ruotato tutto, compresi gli anni di chiusura e di custodia volontaria: Nazario Papa , che ha preso la tenuta di questo gioiello come una missione, senza nulla a pretendere.

Faccio un augurio alla società Aquaterrae che la gestirà, certo che sarà all'altezza.

E un augurio speciale, infine, alla nostra San Nicandro Garganico, che potrà tornare a contare su un altro servizio esclusivo, a beneficio della vivibilità della nostra città e della riconquista del suo ruolo centrale in questa parte di #Gargano e della Capitanata.

Ad maiora!

Menu