Il fatto è successo intorno all’una della scorsa notte: le fiamme hanno coinvolto anche una bombola del gas che, esplodendo, ha divelto un muro perimetrale e il pavimento cucina. Sul posto hanno operato vigili del fuoco, volontari e carabinieri
Notte da incubo, a Torre Mileto, sul Gargano, dove un incendio ha interessato il primo piano di una villetta situata in Località Schiapparo. Il fatto è successo intorno all’una della scorsa notte: il rogo - le cui cause sono ancora da accertare, ma quasi certamente accidentali - ha interessato l’appartamento nella sua interezza; le fiamme hanno coinvolto anche una bombola del gas che, esplodendo, ha divelto un muro perimetrale e il pavimento della cucina.
All’interno erano presenti quattro donne, residenti in Germania, tra cui la proprietaria: erano sul Gargano per un periodo di vacanza e sono riuscite a mettersi in salvo prima che le fiamme coinvolgessero l’intero appartamento. Per loro quindi, tanta paura ma nessuna grave conseguenza fisica.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di San Severo, col supporto di un’autobotte dal Comando provinciale di Foggia, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. Presenti anche volontari di San Nicandro Garganico e i carabinieri di Apricena per le indagini del caso.
fontr e foto: Foggiatoday