L'unione fa la forza

Cari soci e cari amici,

dopo il successo ottenuto durante la diretta dello spoglio riguardante le “Elezioni Amministrative 2011” mi è d’obbligo, in qualità di Presidente dell’Associazione Culturale Agorà, fare un resoconto della nostra iniziativa.

Ma prima di tutto ciò volevo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi, sia soci che non. Una collaborazione importante che ci fa capire quanto valga il concetto “l’unione fa la forza”. Una dimostrazione che quando ognuno svolge al meglio il ruolo che gli è stato assegnato il successo è garantito. Non posso elencare tutti perché potrei dimenticare qualcuno, ma vorrei ringraziare in particolar modo le ragazze che hanno supportato e sopportato i rispettivi fidanzati durante la lunga diretta.

Inutile nascondere che c’è stata qualche difficoltà e qualche incomprensione, ma alla fine tutto è andato nel migliore dei modi e non possiamo fare altro che essere soddisfatti dei risultati raggiunti.

Ma ora passiamo ai dati; quasi 8 ore di diretta, 4000 computer connessi al nostro sito, con un picco di 400 nella fascia oraria dalle 17:00 alle 18:00. Visitatori non solo da San Nicandro, ma da tutta Italia. Da Milano, da Bologna, da Roma, da Pescara, da Padova, da Ancona e da Taranto sono arrivate le maggiori visite, ma sono arrivate da gran parte dell’Italia (persino dalla Sardegna).

Ma non fermiamoci in Italia, perché molte sono state le visite provenienti dall’estero. Circa 500 in totale, con una maggiore affluenza dalla Germania, ma anche Canada, Gran Bretagna, Spagna, Hong Kong, Francia, Francia, Belgio, Lussemburgo, Stati Uniti e Albania.

Molte le email di apprezzamento ricevute, tra cui: «Grazie a tutti per quello che state facendo, siete meglio del TG5!» oppure «Ragazzi, non so da quando avete attivato il vostro sito. Io vi sto seguendo per la prima volta (da Madrid). Anche se ho sempre poco pochissimo tempo, continuerò a seguirvi di sicuro. Nel frattempo vi faccio i miei più sinceri complimenti. Forza che c'è ancora molto da fare e migliorare però c'è da dire che siete bravi e coraggiosi».

E’ d’obbligo ringraziare tutti gli sponsor che, attraverso il loro contributo, ci permetteranno di migliorare in futuro tramite l’acquisto di nuove attrezzature. Un grazie al Dior Cafè che ha trasmesso sul ‘grande schermo’ l’evento, ma anche grazie a Agrimarket, Agritec, Caffè Notaro, Centro Massaggi e Benessere, Decor Art, Eclisse, I Viaggi Di Litta, Il Petalo, La Maison, Paganella, Sannicandro Web, Smile.

Un grazie va anche alla Biblioteca Comunale che ci ha ospitato per il lungo evento.

Ma il ringraziamento più importante spetta agli utenti che ci hanno scelto, ci hanno dato fiducia e che ogni giorno visitano i nostri siti.

Piero Vocale

Menu