E’ partita a San Nicandro Garganico da lunedì 22 febbraio la somministrazione della prima dose di vaccino anti Covid-19 per le persone dagli 80 anni in su nate prima del 31 dicembre 1941.
È stato un primo giorno augurale con la presenza dell’Amministrazione Comunale e del Presidente dell’Associazione Avers.
“È un giorno molto importante - sottolinea il Sindaco F.F. Carmela Cataluddi - perché finalmente è possibile offrire il vaccino agli anziani, la fascia più fragile della popolazione che molto duramente è stata colpita dal virus. La strada è ancora in salita, ma la speranza è che presto si torni alla normalità”
Un percorso logistico, quello strutturato all’interno dei locali dell’ufficio igiene del Poliambulatorio ASL di via M. Del Campo, pensato per evitare attese e assembramenti e dove l’iter vaccinale si svolge all’insegna dell’ordine e del senso civico.
Un ringraziamento a tutto il personale sanitario e ai volontari AVERS che stanno lavorando per garantire continuità e costanza nelle attività di vaccinazione.
Le vaccinazioni oagli over80 del primo ciclo volgono quasi al termine. Il più anziano è stato vaccinato il 23 febbraio: si tratta di Vincenzo Carugno(foto), noto ex barbiere, di 103 anni.
È già fissata per ognuno la data del richiamo, che avverrà dalla seconda settimana di marzo.
Intanto proseguono le prenotazioni. È possibile prenotare la prima dose in tre modi:
-
nelle farmacie abilitate
-
tramite CUP oppure chiamando al num. 800938810
-
numero fisso: 0881312174
-
tramite PugliaSalute