San Nicandro Garganico, città cardio protetta

Le attività di formazione saranno svolte presso la struttura C.O.C

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto dal Sindaco Matteo Vocale.

Lo scorso 18 luglio, presso il Comune di San Nicandro Garganico è stata sottoscritta la convenzione per la coprogettazione e la cogestione del 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 "𝙎𝙖𝙣 𝙉𝙞𝙘𝙖𝙣𝙙𝙧𝙤 𝙂𝙖𝙧𝙜𝙖𝙣𝙞𝙘𝙤 𝘾𝙞𝙩𝙩𝙖' 𝘾𝙖𝙧𝙙𝙞𝙤𝙥𝙧𝙤𝙩𝙚𝙩𝙩𝙖 - 𝙍𝙚𝙖𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙧𝙚𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝙙𝙚𝙛𝙞𝙗𝙧𝙞𝙡𝙡𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙚 𝙧𝙚𝙡𝙖𝙩𝙞𝙫𝙖 𝙘𝙖𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙖 𝙙𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙯𝙯𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚", un altro impegno del programma elettorale che l'amministrazione Vocale sta portando a termine.

Si tratta di un'accordo innovativo in materia di interventi sociali, utilizzando i nuovi strumenti normativi che il Codice del Terzo Settore mette a disposizione delle amministrazioni locali e che favorisce pratiche di sussidiarietà orizzontale decisamente efficaci e partecipative.

Con questa esperienza pilota il Comune di San Nicandro Garganico insieme alla Soc. Coop. Sociale Benedetta Service e in partnership con l'associazione di volontariato Cuore d'Angelo, che si sono aggiudicati l'Avviso Pubblico, assumono l'impegno di rendere San Nicandro Garganico una città cardio protetta attraverso una 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗮𝗽𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗗𝗔𝗘 (Defibrillatori semiautomatici esterni) ed una sempre maggior 𝗱𝗶𝗳𝗳𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘀𝗼𝗰𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗮-𝘃𝗶𝘁𝗮 e sensibilizzazione dei cittadini alla cardio protezione.

Le attività di formazione saranno svolte presso il C.O.C. ubicato al piano terra della scuola in rione Boschetto, attraverso il 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗶𝗻𝘃𝗼𝗹𝗴𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲. 
Sarà inoltre attuato un 𝗽𝘂𝗻𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘀𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗗𝗔𝗘 già presenti sul territorio, in dotazione ad uffici pubblici e a privati.

Una città cardio protetta è una città più sicura e a garanzia della salute di tutti. Proviamo a costruirla insieme! 

Menu