Covid-19, Speranza vieta l'attività motoria lontano da casa

L'ordinanza prevede anche il divieto di accesso a parchi e aree di gioco

A seguito dell'aumento dei casi di contagio in tutta Italia il Ministro della Salute Roberto Speranza ha emanato un'ordinanza, valida fino al 25 marzo (prorogabile, ndr) allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19. Sull'intero territorio nazionale è vietato l'accesso del pubblico a parchi, ville, aree di gioco e giardini pubblici.

Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, è consentito svolgere attività motoria individuale all'aperto, ma solo in prossimità della propria abitazione.

Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti all'interno delle stazioni ferrioviarie e lacustri nonchè nelle aree di servizio e rifornimento carburante tranne lungo le autostrade laddove è consentito solo l'asporto da consumarsi all'esterno del locale.

Nei giorni festivi e prefestivi ed in quelli che immediatamente precedono o seguono tali giorni è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quelle principali comprese le seconde case utilizzate come vacanza.

Menu