Gambuto: “Evviva gli sposi e il sindaco dorme”

Ora ora, mentre sto scrivendo queste righe, stanno avvenendo i festeggiamenti, all'entrata del nostro Municipio in Corso Garibaldi,40, di un matrimonio civile di una coppia nostra compaesana.

Da quando è iniziato il periodo di questo maledetto virus , i matrimoni col rito religioso non si possono ancora celebrare.Mentre quelli civili si. Ebbene da giugno ad oggi diversi riti sono stati officiati sul Municipio.Al termine dei quali gli sposi scendono in strada  festeggiano con foto, video, spari ecologici con pareti e amici, e giustamente, invadono la carreggiata del Corso per intero.

Signor Sindaco ha visto che succede in questo frattempo?Una fila lunga fino alla chiesa del Carmine che aspetta la fine della cerimonia.Mentre i parenti, tutti di fretta, devono svolgere la festa davanti al portone del Comune.

Non Le è mai passata, per la testa, l'idea che ad ogni matrimonio civile una pattuglia di vigili potessero deviare il traffico per la strada sottostante oppure in alternativa chiudere al traffico, per una mezzora, Corso Garibaldi?

Suvvia, sia più lesto che i cittadini osservano anche queste piccolezze ma che rendono civile la convivenza comunale.I problemi più grandi lasciamoli ad altri!!!

 

  prof.GAMBUTO Antonio(Nino) responsabile della lista "Rinascita cittadina".

Menu