Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del comitato "Il bene di San Nicandro"
In riferimento alle dimissioni del Sindaco Costantino Ciavarella e all’incontro che avverrà domani 02/05 (oggi n.d.r.) il Comitato Cittadino “IL BENE DI SAN NICANDRO“, composto da cittadini della comunità sannicandrese, chiede all’illustrissimo Sindaco di non cedere, nuovamente, ai soliti giochetti politici che gli vengono imposti per evitare lo scioglimento del Consiglio Comunale.
Da più di un anno stiamo osservando nella politica sannicandrese attuare strategie sterili e guerre di gruppi dentro e fuori il consiglio comunale. Da ciò deriva una instabilità fissa e persistente nell’Amministrazione della nostra Città, creata a colpi di assenze e ricatti istituzionali che non fanno altro che bloccare la macchina amministrativa a danno del miglioramento economico e sociale della nostra città e dei cittadini.
Questa situazione incresciosa non può continuare oltre. I cittadini tendono a dare la colpa di tutto ciò che di negativo succede nella nostra città alla figura del Sindaco, ma in realtà secondo il nostro punto di vista in questo momento il Dott. Ciavarella, persona stimatissima e ligia al dovere professionale e politico, è continuamente vessato dalle richieste pressanti di attenzioni particolari di taluni soggetti politici che intralciano così facendo i suoi indirizzi di amministrazione atti a costruire una città migliore.
Pertanto, rivolgendoci al nostro Sindaco, chiediamo una maggiore fermezza nel far prevalere le necessità cittadine alle lamentose questue delle liste che lo circondano. Di costruire, questa volta, una maggioranza che abbia veramente voglia di costruire e lavorare per la cittadinanza, senza interessi personali e beghe politiche; di procedere alla nomina di assessori tecnici, (scelti solo dal sindaco all’interno del popolo e non scelti dai consiglieri) delegati ai vari settori in base a competenze specifiche e di un ingente rinforzo logistico degli uffici comunali ormai deserti e privi del personale indispensabile al movimento della macchina amministrativa della nostra città.
Nella speranza che questa nostra nota non rimanga inascoltata e che il sale del senno possa subentrare nelle menti ormai deviate dalla fame di potere di chi predilige una politica vetusta e incapace legata agli interessi personali a una politica costruttiva e fattiva rivolta ai reali bisogni della città e dei cittadini di Sannicandresi.
Confidiamo in Lui e nel suo buon senso che lo ha sempre contraddistinto, noi continueremo ad osservare il suo operato, senza critiche e lamentele, ma solo con proposte fattibili ed operosità, impegnandoci ad offrire il nostro aiuto nel momento in cui riterrà opportuno chiederlo, solo ed esclusivamente nell’interesse della comunità sannicandrese, perché abbiamo voglia di rivederla rinascere, fiorire e sopratutto esserne orgogliosi.
IL COMITATO CITTADINO
IL BENE DI SAN NICANDRO