Terreni del principe, la replica della proprietà a Fallucchi

In rappresentanza della società S.Elia srl proprietaria dei terreni costieri in località Torre Mileto.

Si contestano e si smentiscono le recenti dichiarazioni dell’ex consigliere comunale Sig. Domenico Fallucchi, già ex presidente del Consiglio Comunale, che in data 27 gennaio sul vostro sito ha fatto delle affermazioni inesatte e prive di alcun fondamento, gridando addirittura allo “scandalo”, circa la transazione in corso di ratifica tra la Società S. Elia ed il Comune di San Nicandro Garganico.

Non è la prima volta che lo stesso si scaglia contro la società S.Elia per ragioni politiche e di pura propaganda, usando una terminologia anacronistica e populista, per screditare i suoi avversari politici ed ottenere un consenso per sé e per l’opposizione.  

Nella ultima occasione Domenico Fallucchi prende di mira i consiglieri comunali di maggioranza, facendo gravi accuse contro di loro e contro la società Sant'Elia. Accuse tutte false e chiaramente fatte per screditare il Sindaco e la maggioranza comunale. Accuse smentite dalla proposta di accordo, scritta con il consenso di tutte le parti ed in corso di ratifica tra il Comune di San Nicandro e la società Sant'Elia, accordo che mette fine ad un lungo e tormentato contenzioso tra le parti con il notevole vantaggio, in favore del Comune di San Nicandro, di acquisire gratuitamente: la proprietà dell'intera area di parcheggio pavimentato antistante l’arenile di Torre Mileto; l'intera area adibita a lungomare, ove sono state realizzate le panchine e lo scivolo a mare;  il relitto stradale della s.p. 41;  tutte queste aree attualmente di proprietà della Società S.Elia.

Aree che il Comune avrebbe dovuto espropriare e pagare per intero al valore di mercato e che invece acquisisce gratuitamente grazie all'accordo fortemente voluto dal Sindaco e dalla maggioranza comunale con la società proprietaria Sant'Elia .

Prima di dire fare dichiarazioni e accusare qualcuno il Sig. Fallucchi dovrebbe informarsi e leggere i documenti della transizione.

 

in rappresentanza della società proprietaria S.Elia srl.

dott. Arduino Abiosi e avv Carlo de Gregorio Cattaneo

 

...
 

Menu