Il ringraziamento dei cittadini della zona C12

Ritengo che sia necessario segnalare e rendere pubblico dell’esito positivo della mia segnalazione fatta al commiato Sindaco Costantino Ciavarella il 22 ottobre 2019, inerente la motivazione della mancata illuminazione pubblica della zona C12.

Il Sindaco Costantino Ciavarella, è stato l’unico rappresentante del Comune che nei 25 anni di continue richieste, ci ha incontrati il 09 novembre 2019 per dibattere pubblicamente delle problematiche rionali e cercare di risolvere uno dei problemi (illuminazione esterna) che persisteva da tantissimi anni.

Non nego di aver incontrato tante difficoltà burocratiche, diversi sono stati gli incontri con il Sindaco e componenti dell’Amministrazione Comunale, insieme ad altri condomini, affinché si portasse a termine l’impegno preso personalmente dal Sindaco. Dopo tantissimi intoppi tecnici e una lunga tempistica di scartoffie necessarie alla sistemazione della documentazione utile alla risoluzione del problema, finalmente il 29 maggio 2021 le luci pubbliche si sono accese.

Il 22 ottobre 2019 quando scrissi quella segnalazione con una lettera aperta al Sindaco ero sicura che anche quella volta la mia richiesta sarebbe stata archiviata o addirittura cestinata. Invece non è stato così, dopo l’invito da parte del Sindaco ad incontrarci per esporre il nostro disagio ho acquistato fiducia.

A dire il vero ero molto scettica, soprattutto dopo la dipartita del “caro” Sindaco Ciavarella Costantino in quanto lo stesso aveva preso a cuore la nostra richiesta, perché i problemi non erano pochi, ma con il supporto di mio marito che mi ha spinto a perseverare nella “assidua” pressione all’amministrazione abbiamo continuato a crederci.

Dopo poco tempo siamo stati contattati dall’assessore alla manutenzione e patrimonio, il quale ci ha comunicato che, i componenti dell’amministrazione Ciavarella, avrebbero portato a termine tutti gli impegni presi dal Sindaco fino alla sua scomparsa prematura e inaspettata.

Pertanto, volevo ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono interessati e hanno contribuito a portare a termine la situazione di via Dei Maceristi, nella figura dell’assessore alla manutenzione e patrimonio insieme al consigliere provinciale, per la pubblica illuminazione con l’auspicio di risolvere altre problematiche inerenti alla viabilità e sicurezza della zona.

Grazie mille da me e dagli inquilini del rione. Angela Lallo

Menu