L’Asp Zaccagnino per i minori sannicandresi

153 buoni mensa gratuiti e attività rivolte ai bambini

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa 


    Il fondatore di questa ASP, dott. Vincenzo Zaccagnino, soleva spesso utilizzare la celebre massima del politico - giurista dell’antica Roma, Ulpiano: “pacta sunt servanda – i patti devono essere rispettati”.

 

Nell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione, al fine di ottemperare e rispettare i riferimenti valoriali delle tavole testamentarie rivolte principalmente al benessere dei bambini di San Nicandro Garganico, sono stati adottati atti deliberativi che perseguono la finalità primaria di questo ente pubblico che, mi onoro di partecipare a tutti voi con sincera convinzione:

• La gratuità dei buoni mensa a beneficio dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria statale sono stati estesi a tutti i minori che hanno presentato la domanda, per un totale complessivo di 153 alunni;

• è stata impegnata una somma per l’acquisto di materiale scolastico, assicurandone la fruibilità a favore dei bambinifragili e vulnerabili della comunità sannicandrese e, per valorizzare la promozione e la diffusione della lettura già dalla prima infanzia, verranno scelti ed acquistati appositi libri;

• per tutti i bambini della scuola dell’infanzia e primaria si provvederà a fornire gratuitamente i ticket d’ingresso al “Villaggio di Babbo Natale”, ideato dall’artista sannicandrese Bonfitto Leonardo, consistente in una zona, dove operatori vestiti da personaggi natalizi propongono attività e giochi durante la visita dei bambini e ragazzi frequentanti le scuole del territorio.

 

L’avv. Patrizia Carolina Lusi, Presidente dell’ASP, commenta: “queste sono quelle piccole cose che evidenziano il pieno rispetto dei patti, in un tempo di forte preoccupazioni per le difficoltà economiche che attraversano le famiglie. Noi continuiamo a seminare il seme buono della bontà in sinergia con un territorio in ripresa”.

 

Menu