L’evento, giunto alla VII edizione, grazie anche all’attiva partecipazione e collaborazione della dr.ssa Angela Pia Vaira, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “D’Alessandro
Vocino”, premierà n. 5 studenti di terza media che si sono distinti per merito e appartenenza alle famiglie a basso reddito.
Nella mattinata di lunedì 21ottobre p.v. alle ore 10:30, con la partecipazione del Sindaco del Comune di San Nicandro, dei componenti del Consiglio di Amministrazione di questo Ente e dei genitori degli alunni beneficiari, presso la sala adibita a teatro dell’Istituto Comprensivo “D’Alessandro - Vocino”, consegnerà le borse di studio in memoria del Benefattore, dr. Vincenzo Zaccagnino.
Quest’anno, oltre a premiare con una borsa di studio di €. 500,00 i 5 ragazzi più meritevoli della terza media, avremo la presenza e la consegna di un attestato di merito al nostro concittadino che con la sua tesi di laurea “l’Asp Zaccagnino dal 1947 ad oggi”, ha saputo far conoscere e rappresentare al meglio il nostro Ente presso l’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma, parliamo del dr. Marco Zurro che con la forza “dell’entusiasmo” è riuscito a “star meglio” e ad “rinascere”, dopo una violenta rapina perpetrata all’interno della sua tabaccheria in pieno centro abitato del nostro paese.
“Tutta la cittadinanza è fiera ed orgogliosa di avere giovani studenti che si sono distinti per meriti e giovani commercianti come il dr. Zurro, capaci di contrastare le ferite provocate dalla crudeltà dei malviventi utilizzando lo strumento dell’istruzione e della cultura”, commenta la Presidente dell’ASP Zaccagnino, avv. Patrizia Carolina Lusi.