L’avv. Patrizia Carolina Lusi, Presidente dell’ASP Dr. Vincenzo Zaccagnino, dopo l’approvazione dell’elenco dei 125 minori ammessi per la fruizione gratuita del servizio di mensa per l’anno scolastico 2024/2025 in favore di minori appartenenti a famiglie in condizioni di fragilità economica residenti nella Città di San Nicandro Garganico, dichiara: “siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto per garantire l’accesso gratuito alla mensa scolastica per
tutte le bambine e i bambini con nuclei famigliari a rischio di povertà e dispersione scolastica”.
Da anni ormai l’ASP dr. Vincenzo Zaccagnino garantisce la copertura al 40% del servizio mensa ai minori della scuola dell’infanzia e primaria provenienti dalle famiglie di San Nicandro Garganico a più basso reddito, questo obiettivo è stato riconfermato anche quest’anno nel rispetto dei propri riferimenti valoriali dettati dalle tavole del Fondatore che hanno come principio l’educazione e cura della prima infanzia.
Una scelta, questa, sostiene la Presidente Lusi, che è la riconferma della volontà politica da parte dell’intero Consiglio di Amministrazione, di rafforzare e garantire a tutti i bambini del nostro paese le stesse possibilità e favorirne la percorrenza nel percorso per ogni tipo di studio.
“Con l’inizio del nuovo anno scolastico, desidero rivolgere un sincero augurio a tutti voi. L’inizio e il ritorno a scuola rappresenta una tappa importante per la crescita e la formazione di ciascuno.”
La Presidente
avv. Patrizia Carolina Lusi