San Nicandro centro della Regione per un giorno

Ieri in paese tutti i vertici regionali per l'inaugurazione di due strutture sociali

Giornata storica, quella del 21.02.2024 per la città di San Nicandro che è divenuta il centro dei servizi sociali della Regione Puglia per un giorno.

Ieri, infatti, tutte le alte cariche della Regione erano presenti in città per via di due importanti inaugurazioni nel campo dei servizi sociali.

Alle ore 11.00 c'è stata la posa della prima pietra del nuovo lotto che andrà ad ampliare l'asilo nido di via Lauro. Presenti per l'occasione, assieme al Sindaco Vocale e alla giunta il vice Presidente della Regione Raffaele Piemontese e l'assessore regionale ai servizi sociali Rosa Barone. Il nuovo asilo nido, da realizzarsi con  i fondi del PNRR, garantirà la possibilità a molte famiglie di usufruire di un servizio essenziale. 

Tutto il corteo si è spostato poi alle ore 12.00 presso il locale della ASP Zaccagnino, sito in corso Garibaldi, vi è stata l'inaugurazione della nuova struttura per diversamente abili intitolata al benefattore. Questa struttura finanziata con le risorse della ASP e con i fondi stanziati dalla Regione Puglia nell'ambito del Por Puglia 2014-2020 darà garantirà esigenze assistenziali e di socializzazione di soggetti maggiorenni in età compresa tra i 18 e i 64 anni privi di validi riferimenti familiari, in situazioni di disabilità fisiche, intellettive e sensoriali. Presente all'inaugurazione il Presidente della Regione Michele Emiliano che ha inaugurato la struttura insieme al Presidente del CDA della ASP Patrizia Lusi e al Direttore Generale Tommaso Pasqua, presenti inoltre anche il vescovo della Diocesi di San Severo Giuseppe Mengoli e i rappresentanti delle forze dell'ordine oltre ai rappresentati delle comunità limitrofe e ai rappresentanti del mondo politico provinciale.

Insomma una giornata importante per i servizi sociali della nostra città che potrà garantire ancora più servizi, grazie anche all'azione della ASP Zaccagnino, a tutti i cittadini.

 

Menu