La passione per le moto oltre alle persone muove anche l'anima e i cuori dei possessori di una motocicletta.
Per questo, quest'anno l'associazione “San Nicandro… in moto” ha deciso di organizzare due eventi benefici durante il periodo natalizio.
Raggiunti telefonicamente dalla nostra redazione i bikers ci hanno illustrato gli eventi.
“Ricco non è colui che possiede, ma che dà, ed è capace di dare” Giovanni Paolo II - continuano i bikers "L'iniziativa presa dall' associazione San Nicandro "...in moto" per questo Natale 2023 parte proprio da qui. Il nostro senso di associazione è anche questo: donare sorrisi, gioia e amore al prossimo; per questo abbiamo indetto un piccolo progetto solidale intitolato "Il nostro Natale solidale" che verte nell'organizzazione di due eventi.
- Primo fra i due è l'evento che si svolgerà il 23 dicembre 2023 in Piazza IV Novembre, San Nicandro Garganico, con l'aiuto dell'associazione Aficionados e la Caritas Parrocchiale della Chiesa Santa Maria del Borgo. Per la realizzazione di tale evento si è provveduto alla raccolta di giocattoli in buono stato da donare ai bambini bisognosi a bordo delle nostre moto e travestiti da Babbo Natale.
-Il secondo evento si terrà il 30 dicembre 2023 presso la struttura RSA della nostra città, donare un sorriso agli ospiti non può che allietare i nostri cuori.