Contributo per il pagamento delle utenze domestiche

Sul sito del comune è disponibile il modulo per la richiesta dell'aiuto economico

Sul sito del Comune di San Nicandro Garganico è online l’avviso (https://www.comune.sannicandrogarganico.fg.it/snicandrog/po/mostra_news.php?id=921&area=H) per fare richiesta del contributo una tantum per il pagamento delle utenze domestiche destinati alle famiglie che vivono una situazione di disagio economico a seguito dell’emergenza sanitaria tuttora in corso. 

L’assessore ai servizi sociali Daniela Carbonella, ha scelto di destinare i 306 mila euro, derivanti dal DL sostegni bis, a due misure di sostegno una alimentare e una economica per il pagamento delle utenze. 

I pacchi alimentari sono stati distribuiti durante il periodo natalizio, ma se tra le famiglie in difficoltà ci fosse ancora qualche nucleo che ha bisogno e non lo ha ricevuto, può farne richiesta e contattare l’AVERS, la richiesta verrà valutata e presa in carico.
Ci auguriamo che queste misure possano contribuire a rendere questo periodo un po’ più sereno per molte famiglie. 

La pandemia ha messo in evidenza gravi situazioni economiche e sociali per le quali, come amministrazione comunale, stiamo intervenendo con tutti i mezzi possibili.

Menu