L'ASP Zaccagnino eroga buoni mensa per i bambini

Le domande devono essere consegnate entro il 28 ottobre

Il Consiglio di Amministrazione, con delibera n.01 del 24.01.2020, tra gli altri interventi assistenziali, ha disposto la compartecipazione per la fruizione del servizio mensa in favore di minori appartenenti a famiglie in condizioni disagiate residenti nella Città di San Nicandro Garganico, anche per il nuovo anno scolastico.

La domanda di partecipazione, sottoscritta ed accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità e dalla necessaria documentazione, dovrà pervenire non oltre le ore 12:00 del giorno 28.10.2020; 

Le domande vanno consegnate, a partire dal 13 ottobre prossimo, presso la sede dell’Avis, sita in Galleria Vincenzo Verrino n. 2 a San Nicandro Garganico, nei giorni di martedì- mercoledì- giovedì dalle ore 9:00 alle ore 10:30; in alternativa, le domande possono essere anche presentate direttamente agli uffici dell'ASP, in località San Nazario, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

“La costante attenzione, da parte dell’intero C.d.A. della ASP Dr. Vincenzo Zaccagnino, verso i minori della Città di San Nicandro Garganico, con misure di sostegno economico in grado di incrociare i bisogni dei minori, e di sostenere il loro percorso di studio, attraverso la partecipazione alla mensa scolastica per evitare l’abbandono scolastico, consente alle famiglie di vivere la quotidianità con maggiore serenità”, dichiara la Presidente Patrizia Lusi.

Tale misura, insieme all’intero Piano Assistenziale varato per il 2020, che prevede azioni concrete per il contrasto alla fragilità e vulnerabilità dell’infanzia, attua le finalità benefiche a sostegno dei minori della Città di San Nicandro Garganico, nel rispetto delle volontà del Fondatore della ASP Dr. Vincenzo Zaccagnino.

San Nazario, 01.10.2020

In allegato il testo della domanda

  

Allegati
Menu