Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa
Partono mercoledì 22 luglio i centri estivi a San Nicandro Garganico, rivolti ai minori residenti dai 3 ai 17 anni, organizzati dalla Coop Cantieri di innovazione sociale, l’Amministrazione Comunale e l’ASP Zaccagnino.
Nell’ottica di offrire maggiori opportunità educative ai minori residenti, in particolar modo dopo la sospensione delle attività legate all’emergenza Covid, i centri estivi si protrarranno per tutto il periodo estivo.
La base operativa sarà l’ex plesso scolastico “G. Matteotti” in via Amendola, 1.
Lunedì 20 e martedì 21 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 le educatrici saranno a disposizione per info e iscrizioni. La partecipazione ai centri è gratuita e prevede soltanto una compartecipazione minima delle famiglie di pochi euro per la copertura assicurativa e l’acquisto dei DPI necessari per la realizzazione degli stessi.
Parallelamente l’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico intende promuovere una manifestazione d’interesse, rivolta alle organizzazioni del territorio, per l’implementazione dei suddetti Centri estivi con fondi Ministeriali relativi al Decreto Rilancio, allargando così le possibilità di iscrizione e differenziando gli interventi. Le attività previste sono dai centri sono animazione, laboratori, musica, teatro, escursioni, uscite ludiche e didattiche, riqualificazione urbana e agricoltura sociale. Per tutta la gestione sarà assicurato il pieno rispetto delle linee guida e del protocollo della Regione Puglia.
I centri estivi stanno partendo su tutto il Gargano, organizzati dalla Cooperativa Cantieri in collaborazione con i vari enti pubblici. La cooperativa Cantieri di innovazione sociale già collabora con il comune di San Nicandro per la gestione dei progetti “I fuori classe” e “Post-IT”, selezionati dall’impresa sociale “Con i Bambini”
Per info e iscrizioni: 377 3370259
Vi aspettiamo