Anche quest'anno, dopo i buoni auspici delle passate edizioni, a partire da Martedì 28 Gennaio e fino a Venerdì 31 Gennaio tutte le sere festeggiamenti in onore di S. Ciro Martire, protettore dei Medici e dei Donatori di Sangue, organizzati dall'Arciconfraternita del SS. Rosario e dall'AVIS comunale di San Nicandro Garganico presso la Chiesa di San Giovanni.
Particolarmente ricco il programma degli eventi previsti con la recita del Santo Rosario e della Messa vespertina a partire dalle ore 18.00 tutte le sere.
Di particolare interesse la Riflessione sulla professione medica, ieri oggi e domani, che vedrà protagonisti il Parroco Don Roberto De Meo, il Sindaco della Città Costantino Ciavarella, il Vice-Priore della Arciconfraternita del SS. Rosario Matteo Vocale, il Presidente dell'AVIS cittadina Rocco Frascaria e i medici Giovanni Di Gregorio, Michele Del Conte e Carmine D'Antuono che avrà luogo Giovedì 30 Gennaio a partire dalle ore 19.00. Chiusura della festa,
Venerdì 31 Gennaio, dedicata alla fiaccolata per le vie cittadine della statua del Santo con la suggestiva fiaccolata con epilogo dinnanzi al falò che farà da contorno alla degustazione di prodotti tipici locali a cura della Consulta femminile dell'AVIS e del Terz'Ordine Domenicano.
Ai festeggiamenti si unirà l'Associazione Amici delle Arti con una estemporanea di suoni di musiche popolari rappresentati da Alessandro Napolitano.