Si terrà oggi dalle 17,00 a Palazzo Fioritto, in Terravecchia, la manifestazione, organizzata dalle donne democratiche in collaborazione con le associazioni di San Nicandro, riguardante la Gioranata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
La manifestazione inizierà alle ore 17,00 con attività per i bimbi e gli adolescenti quali: Letture ad alta voce di albi illustrati, giochi tradizionali, laboratorio della pizza e presentazione dei "diritti dell'infanzia e dell'adolescenza". Interverranno: Vincenza Sticozzi, Celestina Russo, Stefania Balzarani e Matteo Galasso.
dalle ore 19,00 vi sarà la conferenza alla quale interverranno:
- Celestina Russo: presidente del Gruppo Folk "u Cunciurtin sannicendrese".
- Patrizia Lusi: presidente ASP Zaccagnino.
- Lia Azzarone: segretario provinciale PD.
- Sara Leone: educatrice professionale.
- Antonio D'Apote: segretario cittadino PD.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
L' Avv. Stefania Balzarani, in relazione alla manifestazione che avverrà questo pomeriggio a Palazzo Fioritto, precisa che il logo dell'Unicef è comparso sul manifesto de PD con le Donne Democratiche senza alcuna autorizzazione ufficiale, in quanto l'Unicef è, come noto a tutti, è una associazione del tutto apolitica ed apartitica.
Il Comitato Unicef di Foggia non partecipa a nessun titolo alla manifestazione in programma oggi, mercoledì 20 novembre 2019, presso Palazzo Fioritto a San Nicandro Garganico. Il presidente del Comitato Unicef di Foggia, Maria Emilia De Martinis, a tal proposito rende noto che nessuno ha autorizzato gli organizzatori di quella manifestazione né a utilizzare il logo Unicef né ad accreditare l'evento in programma a San Nicandro Garganico come evento Unicef. Nessun referente del Comitato Unicef di Foggia interverrà all'evento di cui sopra