Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'associazione Noi come Voi’
Venerdi 05 aprile C.A. presso il palazzo della provincia, sala del consiglio, in via telesforo alle 17.00 si è tenuto un incontro con il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega alla famiglia ed alla disabilità dott. Vincenzo Zoccano.
All’incontro erano presenti autorità politiche , religiose, militari e civili oltre alle associazioni di settore di tutta la regione puglia.
L’associazione per disabili ed anziani “NOI COME VOI “ PRESENTE nella persona del segretario Di Tullio Giacomo ,ringrazia per l’invito l’onorevole Francesca Troiano ,componente commissione XII affari sociali Camera dei deputati.
Nell’incontro, peraltro molto interessante e piacevole, grazie alla sensibilità e disponibilità del sottosegretario, intitolato” PER UNA POLITICA DI INCLUSIONE” sono stati toccati parecchi punti di interesse attuale quali “ la stesura del libro bianco, il riconoscimento del lavoro e dell’importanza dei care giver, l’importanza di un inclusione fra politica e mondo della disabilità.”
Il sottosegretario dott Zoccano ha voluto sottolineare l’importanza che lo Stato ha dato a quella parte della popolazione “meno fortunata” con la costituzione ,per la prima volta, di un ministero ad hoc, inoltre ha voluto spronare le associazioni a collaborare con gli organi politici per il raggiungimento di risultati di interesse comune e collettivo.
Un’ iniziativa eccellente studiata e promossa dall’onorevole Troiano, che ha saputo portare le problematiche purtroppo quotidiane che vivono alcune famiglie all’attenzione degli organi centrali, e nel contempo lo Stato in contatto con la gente comune.
L’associazione in titolo si ritiene onorata della partecipazione e fortunata per aver incontrato, tramite il proprio segretario, il dott Zoccano.
Il presidente
Laura Nardella