Due nuove attività formative gratuite per i giovani sannicandresi

I corsi sono organizzati da 'Campus Formazione e Lavoro' e IISS 'De Rogatis-Fioritto'

Il “Campus Formazione e Lavoro” di San Nicandro Garganico, in collaborazione con l'I.I.S.S. “De Rogatis – Fioritto” e con il patrocinio dei Comuni di San Nicandro Garganico e San Marco in Lamis, organizza due attività formative rivolte ai giovani e giovanissimi.

Le attività, regolate dal Piano di attuazione regionale Puglia e da “Garanzia Giovani” Misura 2-B per il reinserimento dei giovani dai 15 ai 18 anni in percorsi formativi, prevedono un Percorso formativo ed un Corso formativo gratuiti.

Il Percorso formativo gratuito prevede il potenziamento e l'acquisizione di competenze per la figura di Operatore ai servizi di vendita “La Bottega dei talenti”, mentre il Corso formativo di Operatore/Operatrice per la lavorazione e commercializzazione di prodotti di panificazione e pasticceria sarà dedito alla formazione dei giovani che vorranno lavorare nel suddetto settore.

Per il Percorso formativo i destinatari sono 18 minori di età compresa tra i 15 e 16 anni in possesso di licenza media che non hanno assolto all’obbligo d’istruzione; per il Corso formativo, invece, i destinatari sono 18 minori di età compresa tra i 16 e 19 anni non computi in possesso di licenza media che hanno assolto all’obbligo d’istruzione.

La durata del Percorso formativo sarà di 500 ore con 100 ore di stage. La durata del Corso, invece, di 900 ore con 300 ore di stage.

La sede di svolgimento dei corsi sarà a San Nicandro Garganico presso la sede del "Campus Formazione e Lavoro", Viale Vittorio Veneto n. 52/54. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso il "Campus Formazione e Lavoro" o all'Istituto “De Rogatis-Fioritto”.

Menu