Ci giunge una segnalazione da parte di una nostra concittadina, Marialuisa Faro, su un prestito che si può ottenere quasi subito, grazie ad un fondo creato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle.
Entro il 31 marzo bisognerebbe recarsi presso il consulente del lavoro più vicino con un piano imprenditoriale e un’idea sostenibile. A partire dai primi giorni di Aprile si potrà compilare online la domanda di finanziamento per il progetto, quando il Ministero attiverà la procedura sul suo sito. A compilazione terminata verrà rilasciata una ricevuta con cui bisogna recarsi presso un intermediario finanziario (banche, poste e altri enti accreditati che ti verranno indicati dal consulente).
Per qualsiasi informazione in merito a questi finanziamenti, sui temi centrali per le imprese e le start up, i cinque stelle organizzeranno una serie di incontri per rispondere a tutte le domande sui temi che più interessano alle piccole e medie imprese. In Puglia, l'incontro è previsto a Bari il prossimo 08-05-2015.