Mensa, 100 buoni dell'ASP Zaccagnino a famiglie in difficoltà

Copertura dell'intero costo per l'a.s. in corso

E' stato pubblicato questa mattina l'avviso pubblico dell'ASP Vincenzo Zaccagnino, a firma del presidente Nicandro Di Salvia e conseguente ad una delibera del CdA dell'ente, che concede buoni pasto gratuiti ad un massimo di 100 minori appartenenti a famiglie in difficoltà economiche del comune di San Nicandro Garganico, da utilizzare per il servizio mensa dell'anno scolastico corrente.

Possono partecipare i genitori o tutori di minori frequentanti la scuola primaria nel comune di San Nicandro, compilando apposito modulo di domanda corredato da certificazione ISEE, relativa al 2012 e comprovata da un Caf o altro soggetto abilitato.

L'avviso e la modulistica sono reperibili direttamente sul sito www.aspzaccagnino.it, alla sezione "Bandi", oppure in formato cartacei presso la Direzione Didattica IV Novembre e all'Ufficio Servizi Sociali del Comune e vanno recapitati, personalmente o a mezzo raccomandata A/R, presso gli uffici dell'ASP in località San Nazario, entro le ore 12,00 del 24 gennaio 2014.

Già nel Consiglio comunale del 12 luglio 2012, quando si paventava l'ipotesi di addebitare l'intero costo dei buoni all'utenza, fu avanzata prima dal PD e quindi da tutta l'opposizione di allora (PD, Udeur e PDL) una proposta in tal senso, in aggiunta ad una serie di misure atte a reperire le risorse necessarie per evitare ulteriori aggravi alle famiglie. Dall'a.s. 2013/2014, quindi, la proposta viene messa in atto dalla delibera del CdA dell'ASP, che attende ora la finalizzazione delle modalità di erogazione da parte dell'assessorato alla Pubblica Istruzione.

(vedi Bando in allegato)

Allegati
Menu