CORSO DI FORMAZIONE CERTIFICATO DI RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE CON USO DEL DEFIBRILLATORE
Si terra’ il 29 aprile dalle ore 8,30 nella sede dell'Associazione di Volontariato HERMES, Viale Vittorio Veneto n. 95 a San Nicandro Garganico, il corso certificato di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore per personale sanitario e laico (non sanitario).
Argomenti principali della giornata formativa saranno l’approccio e il trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con l’utilizzo del defibrillatore e dell’ostruzione delle vie aeree. Inoltre, novità importante, durante la lezione teorica verra’ trattata la “sicurezza a tavola” per prevenire il soffocamento da cibo in età’ pediatrica. Seguirà il laboratorio pratico con esercitazione su manichini di nuova generazione delle tecniche sperimentate e condivise da tutte le società scientifiche internazionali.
A termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione con autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore da parte della Centrale Operativa 118 (D.G.R. n. 1295 del 08 Luglio 2018); l’attestato è valido per 24 mesi e riconosciuto per concorsi pubblici, graduatorie e bandi
Il corso di formazione sarà tenuto da Istruttori della Scuola italiana Emergenze (SIE) appartenente alla SIAATIP (Societa’ Italiana di Anestesia Analgesia e Terapia intensiva Pediatrica) ACCREDITATA AL MINISTERO DELLA SALUTE.
Informazioni ed iscrizione ai seguenti recapiti:
cell. 3209355477
mail: siecapitanata@gmail.com