Sono intitolati "Giornate della Prevenzione" i tre appuntamenti organizzati dalla ludo-scuola "Hakuna Matata" di San Nicandro Garganico, insieme a quattro giovani professioniste, che hanno voluto dar vita a delle conferenze sulla prevenzione ai problemi legati alla crescita dei bambini, dedicate ai genitori con figli a partire dai tre anni di età.
Un modo per acquisire informazioni sull'insorgere dei problemi alla vista, sulla corretta alimentazione e sulla postura soprattutto tra i banchi di scuola, elementi spesso sottovalutati ma che al contrario si rivelano di estrema importanza per il sano vivere dei propri bambini e per prevenire sin da subito alcune patologie che possono assumere una certa rilevanza in età adulta, approfittando di giovani specialisti che hanno deciso di mettersi in gioco per condividere le proprie competenze e, perché no, avviarsi in modo attivo e decisamente da protagonisti nella propria attività lavorativa.
Gli appuntamenti sono aperti e gratuiti e avranno un calendario mensile (vedi locandina in foto). Si comincia sabato 12 ottobre, alle ore 18, con la conferenza sulla prevenzione visiva a cura dell'ortottista Loredana Camardella. Il 9 novembre si parlerà invece di alimentazione con la biologa nutrizionista Francesca Vocale, per concludere il 7 dicembre con la "scuola di postura" della fisioterapista Emanuela Russo. Gli incontri saranno supportati dalla psicologa Costantina Squeo.