Egregia Redazione,
sono un vostro lettore del sito e volevo rispondere come segnalazione al Sindaco in merito all' articolo che avete pubblicato per la sosta selvaggia che spadroneggia in tutta Sannicandro G. che in queste ore ha impedito ad un mezzo di soccorso del 118 procedere regolarmente unitamente ad un autobus pubblico.
Anche quest'anno ho trascorso 10 giorni nel Vs comune ma, l inciviltà e il mancato rispetto delle regole è ormai fuori controllo .
Nessuna regola viene rispettata in merito alle norme sul codice della strada di giorno e di sera , veicoli in contromano (dopo il cambio di direzione di alcune strade principali) cani randagi ovunque, ragazzi minorenni a bordo di moto e scooter 50 senza casco , automobilisti al telefono durante la marcia , per non parlare del mancato uso della cintura di sicurezza , sorpassi azzardati ovunque !
Fuochi d'artificio in ore diurne -serali senza autorizzazioni ecc...
Ma la mia domanda e quella di altri cittadini è sempre la stessa :
le Forze dell'ordine - Agenti della P.L - Polizia - -Carabinieri - Finanza - Carabinieri Forestali ecc... è possibile che nessuno veda nulla ed intervenga per arginare questi fenomeni?
Se poi ci si sposta verso Torre Mileto, si può vedere vicino alla Torre decine di camper in sosta per svariati giorni nonostante vi siano " divieti di sosta per camper h 24 " , veicoli sulla carreggiata che intralciano la circolazione ecc...
Egregio Sindaco ,
sarebbe opportuno effettuare posti di controllo interforze in modo continuativo e/o dinamico applicando in modo rigoroso le norme già esistenti per non piangere altri gravi infortuni - o morti sulle strade come purtroppo accade sovente sulle strade del suo territorio.
Distinti saluti
Un turista Alberto Rollo
Info 331 3716067