ASD Grandi successi ai campionati AICS

La squadra sannicandrese torna da Ancona con due ori e un bronzo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della ASD Atletica San Nicando

A.S.D. Atletica San Nicandro: un successo di squadra ai Campionati Italiani AICS indoor di Ancona
L'A.S.D. Atletica San Nicandro ha ottenuto un grande successo ai Campionati Italiani AICS indoor, che si sono svolti il 4 e 5 gennaio 2024 ad Ancona. La società pugliese di San Nicandro Garganico ha conquistato due medaglie d'oro e una di bronzo, confermandosi come una delle realtà più competitive del panorama italiano dell'atletica leggera.
La prima medaglia d'oro è arrivata nei 400 metri con Felice Dell'Aquila, che ha vinto nella categoria mm45 con il tempo di 1 minuto. 
La seconda medaglia d'oro è arrivata nella seconda giornata questa volta negli 800 metri, una gara tattica,  dove si è giocato tutto nei duecento metri finali. Dell'Aquila, che ha già conquistato diversi titoli italiani in carriera, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei più forti atleti della sua categoria.
La medaglia di bronzo è arrivata nei 300 metri con Jean De Lallo , che ha corso in 41 secondi nella categoria cadetti. De lallo, che ha già vinto diversi titoli regionali e provinciali in carriera, ha ottenuto un ottimo risultato in una gara molto competitiva.
Oltre alle medaglie, l'A.S.D. Atletica San Nicandro ha ottenuto anche due settimi posti sempre con Jean De Lallo, un giovanissimo atleta del 2010 che si sta dimostrando un vero e proprio talento. De Lallo ha corso i 60 metri in 7.98 facendo il suo personale e nel salto in lungo ha saltato 5 metri e 26 centimetri,  migliorando la prestazione ottenuta a Molfetta, ai campionati regionali,  dove ha ottenuto il titolo di campione regionale nella nella categoria ragazzo.
I risultati ottenuti dall'A.S.D. Atletica San Nicandro ai Campionati Italiani AICS indoor di Ancona sono un grande successo per la società e per l'atletica leggera pugliese. La squadra, guidata dal tecnico Bruno Solimando, ha dimostrato di essere in grande forma e di poter competere per i titoli nazionali anche nelle prossime stagioni.
Il Presidente Bruno Solimando soddisfatto della prestazione dei suoi atleti si complimenta in primis con loro e con le famiglie che li seguono e poi aggiunge che questa vittoria e anche merito dell'Associazione che ha sempre creduto nei ragazzi e in particolare in Felice Dell'aquila e di tutto il direttivo Leonardo Nardella vicepresidente Matteo Ciavarella,  Angelo Donatacci, Michele Stanisci, Michele Pasquarelli, Luca Giagnorio, Aldo Manduzio.
Il Presidente Bruno Solimando

Menu