Karate: ancora medaglie per gli atleti del Maestro Leone

"Artemovimento" prima società per vittorie al Trofeo delle Regioni

Domenica di medaglie, quella appena trascorsa, per la Artemovimento di San Nicandro Garganico: gli atleti del Maestro Leone fanno il pieno e tornano a casa ricchi di soddisfazioni.
Ieri a Noicattaro (BA) si è svolto il Trofeo delle Regioni, competizione di carattere regionale, targata FIJLKAM e finalizzata a selezionare la squadra pugliese che parteciperà al prossimo Campionato Italiano a Rappresentative Regionali – presso il PalaPellicone, a Ostia, il 18-19 marzo – ed essere un primo step verso i successivi CTR Games del 24 aprile. 
A rappresentare la società sannicandrese, nella specialità di kumite, una parte dei karateka agonisti, guidati sapientemente dal Maestro Leone, coadiuvato dall’istruttrice Lucilla Fioritto: PIETRO CILLARI, SALVATORE MARINACCI, FRANCESCO NARDELLA, MARICA FANIA, GIADA FANIA, GIANPIETRO LOMBARDI, LEONARDO FERRANDINO, FRANCESCO LA PORTA, ANTONIO PIENABARCA, BIAGIO DI LEO, MIRIAM FANIA, DONATANGELO GIAGNORIO e MATTEO CAPPELLA. Ad aggiungere valore al già ben nutrito gruppo, i due esperti master, lo stesso Maestro MATTEO LEONE e il responsabile della società NAZARIO MOFFA, che si sono cimentati rispettivamente nel kumite e nel kata. 
Ottime le prestazioni dei ragazzi. “Il lavoro fatto in palestra funziona – sono state le parole del Maestro Leone – I risultati arrivano quando c’è impegno”. E sicuramente l’impegno è una dote che non manca a questi giovani atleti che si allenano dalle 4 alle 6 volte a settimana, dividendo il proprio tempo tra palestra, scuola e universià, lavoro e studio, famiglia e amici.
Sul gradino più alto si piazzano i più giovani, Fania Marica (per la categoria Over18 kumite femminile 68kg) e Giagnorio Donatangelo (Under18 kumite maschile 76kg) e i due Master, Leone Matteo (MasterB kumite maschile +75kg) e, nella specialità del kata, Moffa Nazario (per la categoria MasterC). Grandi soddisfazioni arrivano anche dalle medaglie di bronzo di Cillari Pietro (Over18 kumite maschile 75kg), Fania Giada (Under18 kumite femminile +66kg), Fania Miriam (Under18 kumite femminile 66kg) e Cappella Matteo (Under18 kumite maschile 76kg).  
Una domenica preziosa che acquista maggior valore quando, ai punti, la società risulta la prima in classifica per numero di vittorie con i complimenti dello staff dirigenziale della regione. “Essere la prima società in una regione che ne conta più di cento, è un vero orgoglio. Sono grato per il lavoro svolto dagli insegnanti Leone e Fioritto, e mi congratulo con tutti i ragazzi, nessuno escluso, per aver messo in risalto, ancora una volta, il nome di Artemovimento” ha dichiarato Moffa a fine giornata. 
“Orgoglioso di tutti voi” si è detto anche Leone. Fiero dei ragazzi che hanno dato prova di grande impegno, responsabilità e tenacia, salendo o restando fuori dal podio: ognuno ha ottenuto un proprio risultato. "Ovviamente ci sono cose da sistemare e su cui lavorare ancora, ma guai se così non fosse: mancherebbe il gusto e la motivazione per allenarsi” ha concluso il Maestro, sicuro che ulteriori grandi conferme non tarderanno ad arrivare.

Menu