Andrea Giagnorio vince all’Autodromo di Monza, celebre tracciato di F1, per 0.165 sec dopo un incredibile sorpasso all’esterno alla variante Roggia che gli è valso la prima posizione.
Non sono mancati gli attacchi da parte degli avversari che non sono riusciti però a trovare un varco nella difesa del pilota Sannicandrese.
Un bel finale per una stagione eccezionale da parte del pilota, che nonostante i diversi problemi di affidabilità della vettura è riuscito sempre a distinguersi qualificandosi a podio in tutte le sessioni di qualifica effettuate. Andrea muove i primi passi nel karting al Kartodromo Santa Cecilia di Foggia e dopo soli 2 anni di guida in pista è stato capace di sfidare piloti aventi 10 volte la sua esperienza uscendo vittorioso. E’ certo che questo giovane talento regalerà altri successi in futuro.
Attualmente è impegnato in attività di Testing per il campionato F.I.A Formula 4 in vista della stagione 2023 che lo vedrà affrontare 41 dei migliori piloti di Formula 4 d’Europa e del mondo.
Le dichiarazioni del pilota dopo la vittoria: “Sapevo di essere all’altezza di un risultato del genere, questo tracciato è speciale per me e fin da quando ero ragazzino ho sognato di guidare un auto da Formula qui. Sono stato molto competitivo tutto il weekend e i ragazzi di CDM RS Maranello sono riusciti a darmi una vettura capace di vincere, dirigere la gara con 31 auto negli specchietti sicuramente è stato molto impegnativo ma sono rimasto calmo fin dalla prima curva e mi sono difeso dagli attacchi dei miei avversari fino alla bandiera rossa”.
Sponsorizzato da: Next Design Group, Sport Impianti, D&G Costruzioni, Teknoinfissi, Bosch Magazzino Marcello Buricchi, Beoni 4x4, Soluzione Casa, Colore Effe, AR Costruzioni, Cartplast, Azienda agricopa D’Antuono, Basanisi asfalti.
Pagina Instagram: https://instagram.com/andreagiagnorio25?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100076145294618