Karate: Fania campionessa regionale, bronzo per Giagnorio

Gli atleti della "scuderia Leone" si qualificano per la fase nazionale

Si è svolto oggi, a Noicattaro (BA), il campionato regionale di karate per la categoria Cadetti, che ha visto sul podio, ancora una volta, due giovani sannicandresi: Miriam Fania e Donatangelo Giagnorio.

Gli atleti, tesserati presso l’asd Arte&Movimento, allenati dal Direttore Tecnico, il Maestro Matteo Leone – coadiutavo dall’istruttrice Lucilla Fioritto – guadagnano così due importanti risultati nella specialità del kumite: Miriam Fania si laurea Campionessa regionale con un meritatissimo primo posto e Donatangelo Giagnorio porta a casa un ottimo bronzo. Entrambi si qualificano per la successiva fase nazionale.

Di “scuderia Leone” vera e propria si può ben parlare. Quello degli agonisti in particolare, risulta un gruppo unito e coeso: insieme si allenano, faticano e si divertono. E le medaglie di oggi saranno sicuramente un buon pretesto per festeggiare ancora insieme.

I due quindicenni conciliano impegni scolastici e allenamenti, senza perdere l’entusiasmo della loro età. A fronte di tanti fenomeni e modelli giovanili poco educativi, lo sport in generale e il karate in particolare, resta sempre la strada migliore per crescere e formarsi, in un ambiente sano e controllato.

Grande orgoglio del Maestro Leone che si dice “molto soddisfatto della prestazione di oggi”. Il lavoro fatto in palestra viene ripagato. “I ragazzi sono cresciuti molto. Sicuramente c’è ancora tanto da migliorare ma la voglia di fare non manca”, conclude. E del resto, i due giovani atleti, sono solo all’inizio della loro ascesa agonistica. Il prossimo obiettivo cui puntare adesso è il Campionato Italiano Cadetti FIJLKAM che si terrà dall’8 al 10 aprile, presso il Palapellicone di Ostia.

Menu