Il Consiglio Esecutivo e la Presidenza dell’ Associazione Sportiva dilettantistica Academy Sannicandro riunitosi nei primi giorni di questa settimana comunica la scelta della società di non prendere parte al prossimo campionato di calcio di seconda categoria.
Si tratta di una decisione sofferta ma inevitabile, dopo due anni di grandi soddisfazioni in cui abbiamo ottenuto ottimi risultati, il primo anno play off della terza categoria con passaggio alla seconda e il secondo anno in seconda categoria traguardo mai raggiunto a Sannicandro con la vittoria della Coppa Disciplina.
L’intenzione della società è quella di passare dal settore dilettantistico a puro settore giovanile, dando più disponibilità dal punto di vista professionale ed economico ai ragazzi del settore giovanile che sono il futuro del calcio Sannicandrese che si sta sminuendo sempre di più.
Il settore giovanile sarà integrato con altre attività sociali (partecipazione a tornei, gite di carattere sportivo, partecipazione allo stadio di campionati di serie B o A ecc.) in modo da far crescere i nostri ragazzi anche da un punto di vista sociale e culturale.
Cercheremo di portare il nostro programma anche nelle scuole per avvicinare sempre più ragazzi, insegnando loro non solo calcio ma farli avvicinare anche al sociale allestendo ad esempio banchi alimentari per le persone più bisognose.
Le motivazioni che ci hanno costretti a fare questa scelta sono tante partendo dalla scarsa partecipazione del pubblico Sannicandrese, struttura sportiva inadeguata per un campionato regionale di seconda o prima categoria, età avanzata dei calciatori disponibili e scarsa partecipazione dei più giovani, scarsa presenze per motivi di lavoro od altre problematiche agli allenamenti ecc.
Sottolineando la nostra sofferenza a tale decisione ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questi due anni.
Ringraziamo tutti i ragazzi che in questi due anni ci sono stati vicini e tutti coloro che volevano continuare anche quest'anno, precisando che abbiamo svincolati tutti senza nessun onere, lasciandoli liberi di proseguire il loro percorso con altre società.
Auguriamo inoltre, un grosso in bocca al lupo ad altre società che vogliono intraprendere o continuare il nostro percorso, nella speranza che facciano meglio di quanto abbiamo fatto per il buon nome di Sannicandro.
Firmato
La Presidenza