E’ motivo di soddisfazione e di crescita nel nuoto!
Sempre più in crescendo è l’attività della Piscina Provinciale ICOS di San Nicandro. L’impianto nato da ben tredici anni fa, ha promosso soprattutto tra i giovani l’importanza dello sport nella crescita evolutiva. Oltre ai tradizionali corsi di scuola nuoto per principianti ed evoluti, la ICOS si è distinta per le innumerevoli partecipazioni a gare agonistiche di nuoto. La squadra ICOS è guidata da esperti istruttori qualificati che con grande impegno e dedizione hanno formato i nostri piccoli campioni trasmettendo loro la passione per lo sport in genere ma in particolare del Nuoto. Grazie alle loro attività hanno educato i genitori e i giovanissimi all’ importanza dello sport nella crescita dei propri figli e propria.
“Lo sport non è solo un semplice passatempo, un attività ristoratrice, ma anche un mezzo di crescita personale afferma il tecnico responsabile ICOS. Esso è fondamentale per lo sviluppo fisico, per la crescita emotiva e per la socializzazione ed in particolare il confronto con l'altro.”
Con grandi sacrifici, costanza negli allenamenti e passione, piccoli e “grandi “ nuotatori sono cresciuti tra le corsie in acqua della nostra piscina, arrivando persino ad ottimi risultati sia a livello regionale che provinciale.
Già lo scorso 5 marzo 2017 alcuni dei giovanissimi del gruppo sportivo ICOS, Bonsanto Maya, Coco Alexandra e Facchino Eliana si sono distinti sfidando gli avversari provenienti da altri paesi e raggiungendo i primi posti in classifica. L’appuntamento agonistico si ripeterà il 19 marzo prossimo. In tale occasione la ICOS di San nicandro vedrà ai posti di blocco circa trecento atleti. E’ un grande orgoglio e soddisfazione vedere i nostri ragazzi impegnarsi nel raggiungimento della vittoria, del piacere dell’impresa.
Un grazie va riconosciuto ai nostri tecnici professionisti dello sport che hanno insegnato loro il significato del buon risultato “tale traguardo si ottiene nel sapere affrontare gli ostacoli, le fatiche, senza schivarle, nell’impegno e nel lottare senza arrendersi alla prima difficoltà”. Insomma un sano sport viene coltivato nella nostra ICOS di San Nicandro fatto di giusta competizione e tanto spirito di squadra. Non ci resta che tifare i nostri campioni e supportare sempre il lavoro dei nostri educatori. Forza ICOS con ben 50 atleti nella stagione sportiva 2016-2017!