La scuola di speleologia del Gruppo Speleologico Montenero di San Marco in lamis, organizza il 14° corso di speleologia.
Lo Scopo del corso è fornire agli allievi una ricca formazione teorica e pratica, per permettere ai futuri speleologi di acquisire la fondamentale autonomia di movimento in grotte sia orizzontali che negli abissi verticali.
Il corso è strutturato a norma CNSS-SSI, Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana, e prevede una serie di lezioni teoriche e uscite pratiche, in palestra di roccia ed in grotta, come da programma consultabile sul sito www.speleomontenero.it
Il percorso di formazione che dà accesso alla qualifica di I livello, ha la durata di un mese ed è curato da Istruttori di Speleologia, Istruttori di Tecnica ed Aiuto-Istruttori appartenenti alla Scuola di Speleologia di San Marco in Lamis del Gruppo speleologico Montenero, in collaborazione con il Team A.R.G.O.D. di San Nicandro Garganico.
Per partecipare al corso è necessario leggere e sottoscrivere il regolamento entro il 4 Aprile 2015 ed inviare i moduli all’indirizzo e-mail segreteria@speleomontenero.it
Le lezioni avranno inizio il 9 Aprile 2015.