E’ tutto pronto per l’inizio del campionato “Tutti in Piscina”, un progetto Federale del settore propaganda, specialità nuoto, rivolto agli allievi non agonisti della Scuola Nuoto Federale - Fin Puglia. Un campionato di rilevante spessore, che vedrà coinvolti numerosi atleti di tutta la provincia di Foggia che ha a cuore la valorizzazione della didattica del nuoto e l’incentivazione della pratica sportiva, soprattutto nelle fasce più giovanili, al fine di consolidare e arricchire i percorsi formativi di crescita.
Il campionato, nella fase provinciale prevede quattro giornate-gara per ogni specialità: dorso, crawl, rana e delfino; in vasca scenderanno, appartenenti a più società, le categorie esordienti, giovanissimi, allievi, ragazzi e assoluti. Ciò significa che al campionato parteciperanno atleti a partire da cinque anni fino ai 17 anni, periodo che gli psicologici dell’età evolutiva ritengono più appropriato per la costruzione di una identità sportiva consapevole e responsabile.
A questa iniziativa non poteva mancare la ICOS di San Nicandro che oramai sono oltre 10 anni di esperienza nel mondo del nuoto e che da tempo partecipa agli eventi organizzati dalla FIN a vari livelli. Ai blocchi di partenza sono pronti 50 dei nostri migliori atleti desiderosi di testare le proprie prestazioni dopo mesi di duro lavoro fisico e psichico.
Ogni gara, indipendentemente dal risultato, sarà un occasione unica e irripetibile, perché permetterà di vivere emozioni intense che spingono gli atleti a raggiungere obiettivi sempre migliori. E noi, come responsabili, saremo lì, con i nostri nuotatori a sostenerli perché i loro sogni diventino realtà.
Passione, costanza, determinazione sono gli ingredienti necessari per ogni successo sportivo, l’importante è amalgamarli bene.
ICOS San Nicandro ce la sta mettendo tutta, in bocca al lupo a tutti.
Un ringraziamento particolare allo staff ICOS che con passione e impegno è continuamente presente.