Quadro ormai ben delineato nel campionato femminile in cui sono tre le squadre che concorrono al titolo: ANSPI San Nicandro, Ipssar Volley Vieste, Olimpia Volley Apricena.
Le nostre ragazze perfette fino alla seconda giornata, si impongono con un netto 3-0 sul Pietramontecorvino e sulla New Volleyball Lucera ma purtroppo, dopo il riposo della terza giornata, sabato, nella 4° giornata, cadono nel campo ostico della Play Volley Ischitella. Partita persa più sul piano mentale che su quello tecnico. Le nostre ragazze non sono riuscite nei primi due set ad entrare in partita ed hanno cosi subito gli attacchi delle avversarie. Riescono a raggiungere un equilibrio solo a metà del terzo set recuperando uno svantaggio di otto punti ma perdono comunque per 25-23. Rimane il rammarico di questi 3 punti lasciati alle spalle ma la testa è ormai proiettate a sabato 13, giorno in cui affronteranno le loro avversarie storiche (sempre e solo in ambito sportivo) dell’Olimpia Apricena. Partita che merita di essere seguita sia per lo spettacolo che saprà offrire in quanto si parla di due delle squadra più forti sotto l’aspetto tecnico del campionato e sia per poter sostenere le nostre ragazze con il tifo che meritano.
Buono anche il cammino del Open maschile che dopo i 3 punti ipotecati nella prima giornata, perde le 2 partite successive andando comunque a punto in entrambe le occasioni in quanto le sconfitte sono state di misura: 3-2. In tre giornate accumulano così cinque punti che gli permettono così di restare al terzo posto dietro all’Ipssar Vieste al primo posto e alla Silver Sun Troia al secondo.
Nella 4 giornata giocata domenica 7, in mura amiche, i ragazzi hanno affrontato Il Poggio Imperiale Volley e si sono imposti con un netto 3-0. Hanno così raggiunto al secondo posto il Silver Sun Troia ed ora attendono l’arrivo della capolista Ipssar Vieste domenica 14. Partita difficilissima in quanto da anni ormai la formazione viestese e la forza indiscussa del campionato ma i nostri ragazzi sono pronti a dare il meglio di loro per riuscire ad impegnare gli avversari. Il Mister Marinacci e già a lavoro da giorni per preparare la miglior tattica da utilizzare in campo e per perfezionarla in questi giorni che separano l’ANSPI dal match. Vi invitiamo anche in questo caso ad assistere alla partita, sabato alle 18, presso la palestra del boschetto, per sostenere i nostri ragazzi e per poter apprezzare la bellezza e lo spettacolo che questo sport