Arriva la seconda Mountain Running "San Michele"

Domenica 13 luglio la terza prova del campionato "CorriCapitanata"

E' stata presentata oggi presso l'assessorato allo Sport del Comune di San Nicandro la seconda edizione della Mountain Running "San Michele", gara podistica di montagna che vedrà la partenza e l'arrivo in piazza Fioritto alle ore 18:00 del 13 luglio, organizzata dal Club Atletico San Nicandro.

La manifestazione quest’anno coincide con l’inizio dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, che ha fatto decidere i dirigenti della società organizzatrice di affiancare alla manifestazione il 1° trofeo Madonna del Carmine, che andrà al primo arrivato.

Presenti all’incontro organizzativo l’assessore Lorena di Salvia, il presidente del Club Atletico Luca Giagnorio e il vice Giovanni D'Emma.

La gara, inoltre, fa parte del prestigioso progetto sportivo "CorriCapitanata", un insieme di gare che si svolgono nella nostra provincia ed ognuna con una sua caratteristica territoriale e chilometrica. Gli atleti partecipanti alla mountain running, infatti, dal centro cittadino raggiungeranno la sterrata, naturale e panoramica collina di San Michele, per poi far ritorno a piazza Fioritto, dopo aver percorso circa 10 chilometri.

L’Assessore allo Sport e i dirigenti del Club Atletico, visto anche il successo nello scorso mese della 1° edizione del "ragazzo più veloce di San Nicandro", concordano  nel «pubblicizzare tali iniziative che esaltano lo sport, il nostro territorio, la natura e la  salute in una giornata non solo di sport, ma anche di festa».

Menu