E' stata presentata oggi presso l'assessorato allo Sport del Comune di San Nicandro la seconda edizione della Mountain Running "San Michele", gara podistica di montagna che vedrà la partenza e l'arrivo in piazza Fioritto alle ore 18:00 del 13 luglio, organizzata dal Club Atletico San Nicandro.
La manifestazione quest’anno coincide con l’inizio dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, che ha fatto decidere i dirigenti della società organizzatrice di affiancare alla manifestazione il 1° trofeo Madonna del Carmine, che andrà al primo arrivato.
Presenti all’incontro organizzativo l’assessore Lorena di Salvia, il presidente del Club Atletico Luca Giagnorio e il vice Giovanni D'Emma.
La gara, inoltre, fa parte del prestigioso progetto sportivo "CorriCapitanata", un insieme di gare che si svolgono nella nostra provincia ed ognuna con una sua caratteristica territoriale e chilometrica. Gli atleti partecipanti alla mountain running, infatti, dal centro cittadino raggiungeranno la sterrata, naturale e panoramica collina di San Michele, per poi far ritorno a piazza Fioritto, dopo aver percorso circa 10 chilometri.
L’Assessore allo Sport e i dirigenti del Club Atletico, visto anche il successo nello scorso mese della 1° edizione del "ragazzo più veloce di San Nicandro", concordano nel «pubblicizzare tali iniziative che esaltano lo sport, il nostro territorio, la natura e la salute in una giornata non solo di sport, ma anche di festa».