Si è svolta ieri sera, in grande stile, la presentazione dello staff tecnico della nuova società di calcio sannicandrese.
«L’ASD Sannicandro Garganico si presenta alla cittadinanza con una nuova maglia - esordisce il presidente Carlo Gaeta (che nell’occasione ha fatto anche da presentatore dell’evento, nrd) - una maglia che richiama i colori storici delle divise del glorioso San Nicandro che fu.
L’obiettivo si questa società - continua Gaeta - è quello di promuovere la cultura del calcio a tutti i livelli nella nostra comunità. Abbiamo scelto di puntare sulla qualità, infatti, abbiamo formato uno staff ad altissimo coefficiente di preparazione calcistica e umana. Siamo riusciti a raggruppare il meglio che la nostra città potesse offrirci in campo di allenatori, collaboratori e allenatori dei portieri. Un'altra cosa di fondamentale importanza è stata quella di aver integrato all’interno dello staff tecnico il medico sportivo, per permettere cure rapide e poco costose ai nostri tesserati.
Molto importante - sottolinea Gaeta - sarà la possibilità da parte di tutti i tesserati di utilizzare il pullman sociale per gli spostamenti verso i vari campi di gioco».
Ospiti della serata sono stati Rocco Pagano, il quale ci ha tenuto a dimostrare, ancora una volta, il proprio attaccamento a San Nicandro, il giovanissimo portiere del A.S. Bari Gionathan Perna, l’osservatore calcistico Caggiano e gli allenatori delle giovanili del Foggia calcio Tommaso Zingarelli e Antonio Lomuscio.
All’interno della serata vi è stata la premiazione delle “vecchie glorie” del calcio sannicandrese.
La chicca durante la serata è stata data da parte del presidente Gaeta e del suo vice Florio e si tratta dell’acquisizione del titolo di seconda categoria da parte dell’ASD Sannicandro Garganico che disputerà da settembre il campionato regionale. Proprio la mattina, infatti, lo staff tecnico ha ultimato gli adempimenti in merito all’acquisizione del titolo sportivo dalla Real Biccari, con l’incontro con il presidente della società dauna Gennaro Iannilli.
Ad allietare le prime ore del pomeriggio, antecedenti all’evento, vi è stata l’apposizione da parte della Legea, dei gonfiabili in piazza IV Novembre, per la gioia di tutti i bambini presenti. Molto caratteristico è stata la presentazione dell’inno ufficiale scritto e cantato da Gixo, rapper sannicandrese.
Noi dello staff di sannicandro.org cogliamo l’occasione per augurare i migliori successi alla neonata società.
Ecco i membri dello staff:
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Presidente: Gaeta Carlo
Vicepresidente: Florio Matteo
Segretario Tesoriere: Penna Leonardo
Segretario Tesoriere: Rosa Matteo
Pratiche FIGC: Di Lella Massimo
Pratiche FIGC: Perna Antonio
Responsabile Campo Sportivo: Eugenio
Coordinatrice Comitato Genitori: D’Amaro Anna
Marketing e Comunicazione : Vocino Michele
Marketing e Comunicazione: Carrafa Claudio Giuseppe
STAFF TECNICO
Preparatore Atletico: De Cata Michele
Responsabile Primi Calci e Pulcini: De Felice Alejandro
Accompagnatore responsabile primi calci e pulcini: Penna Raffaele
Allenatore Primi Calci e Pulcini: Enzo Luciano
Responsabile Esordienti: Florio Matteo
Allenatore Esordienti: Giagnorio Massimo e Penna Raffaele
Allenatore Esordienti Portiere: Marinacci Enzo
Allenatore Giovanissimi: De Pilla Franco
Allenatore Giovanissimi Portiere: Melchionda Roberto
Responsabile Giovanissimi: Rosa Matteo
Allenatore Allievi: Pienabarca Nicandro
Allenatore Allievi Portiere: Vocale Michele
Responsabile Allievi: Di Lella Massimo
Accompagnatore dirigente Allievi: Vocino Michele
Allenatore Prima Squadra: Francioso Francesco
Allenatore Prima Portiere: Leone Michele
Accompagnatore Prima Squadra: D’Amaro Angelo
Accompagnatore dirigente Prima Squadra: Carrafa Claudio