Si svolgerà questo pomeriggio l’11a edizione della Maratona del Gargano, la celebre gara podistica organizzata dall’associazione “Stracagnano” di Cagnano Varano.
La partenza è fissata alle ore 16.00 da Cagnano Varano e si svolgerà lungo la strada statale 89 che la collega con San Nicandro confermando il percorso delle precedenti edizioni.
Oltre alle diverse categorie per gli atleti ci saranno diverse tipologie di gara ovvero oltre alla classica maratona di 42,195 Km ci sarà anche la mezza maratona di 21,095 Km, la 10 Km e la “ultramaratona” di 50 Km.
Alla manifestazione sono attesi numerosi atleti che, come ogni anno, giungono da molte città italiane per venire a correre sulle strade garganiche ed ammirare, tra l’altro, il suggestivo panorama che offre il tracciato. Tra loro anche le rappresentative delle due associazioni di podistica sannicandresi.
Per il Club Atletico Sannicandro segnaliamo la presenza di Giovanni D’Emma mentre per la Podistica Sannicandro ci saranno il presidente Olindo Stefania e Carlo D’Ambrosio, tutti e tre partecipanti alla maratona “intera” con il classico giro di boa previsto poco prima dell’ingresso del centro abitato (zona cimitero).
Nel ricordarvi questo appuntamento facciamo un in bocca al lupo ai nostri atleti partecipanti all’evento.