Sabato 30 maggio e 1 giugno si sono svolti a Roma le finali dei campionati italiani di arti marziali. L'ormai famoso festival d'oriente ha visto la partecipazione di due atleti della Energy Club Kick Boxing School di San Nicandro Garganico: Michele Peluso e Milena Di Pardo.
Michele Peluso, ha guadagnato la qualificazione come testa di serie, aggiudicandosi con il massimo dei punteggi in tutte le tappe Wtka, è arrivato a Roma direttamente per disputare la finalissima, anche se non è riuscito a vincere il titolo. «Purtroppo dopo due round testa a testa il nostro fighters cede a pochi secondi alla fine del terzo round - dice coach Di Pardo - viene conteggiato e automaticamente perde il match ai punti guadagnando, solamente, la medaglia d'argento, che, però, non è poco datosi che si parla della federazione dilettantistica più grande al mondo che vede affiliate ben 130 nazioni ed è riconosciuta da 30 federazioni mondiali e che garantisce la partecipazione più di 3mila atleti».
Ottimo il risultato di Milena Di Pardo, che va a vincere il titolo italiano nella Low Kick Juniores.
«La figheters Milena Di Pardo nella disciplina di “low kick” si è sbarazzata della sua avversaria dimostrandosi grintosa e dando vita ad uno spettacolo con forza tecnica e self control - afferma Di Pardo - ha conquistato brillantemente il titolo di campionessa italiana juniores Wtka».
Anche il team Di Pardo l'Aquila conquista due cinture di campioni italiani per K1.
Grande la soddisfazione del coach Giovanni di Pardo che preannuncia ancora maggior battaglia per la prossima stagione: «L’anno prossimo saremo sicuramente più preparati, perché avremo dalla nostra parte l’esperienza di quest’anno che ci ha dato tanto. Ovviamente il lavoro da fare è più mentale che fisico, ma abbiamo tanto tempo per crescere. Colgo l’occasione per ringraziare l’Energy Club che ci ha fornito tutto il suo supporto in questa grandiosa annata».
Lo staff di Sannicandro.org fa i complimenti ai ragazzi della kick boxing per i traguardi raggiunti e augura ancora molte soddisfazioni per il futuro.