E’ arrivata la decima edizione della Maratonina di San Giuseppe, gara storica della nostra città, organizzata dalla Podistica Sannicandro.
La Podistica Sannicandro il 27 aprile 2014 festeggia il 10° anniversario di questa famosa kermesse. La manifestazione è riconosciuta della Federazione Italiana di Atletica Leggera omologata a carattere regionale open e misura 11.4 km.
La bellezza è sicuramente la dura salita che porta all’eremo di San Giuseppe e il panorama mozza fiato durante la discesa, dove gli atleti possono apprezzare con lo sguardo le Isole Tremiti e i colori del mare.
La manifestazione è patrocinata dal nostro Comune e dal CSV Daunia. Fanno parte dell’organizzazione oltre ai numerosi volontari, la Croce Rossa Italiana, l’AVERS e l’Avis di San Nicandro Garganico.
Il ristoro durante la gara sarà curato dall’ASD Arte e Movimento, il medico responsabile della manifestazione sarà il Dr. Alfredo De Meo, le classifiche saranno stilate dal gruppo giudici di gara della Fidal. I tempi della manifestazione saranno rilevati dal gruppo Tempo gara, mediante l’utilizzo dei chip e con il supporto spirituale-logistico della chiesa dei frati minori del Convento dei Cappuccini.
Alle ore 9.00 sarà data la partenza del settore giovanile, alle ore 10.00 dopo la benedizione di Padre Antonio o Padre Lorenzo, seguirà lo spettacolo pirotecnico con partenza della 10° edizione della Maratonina di San Giuseppe. A fine gara è previsto per tutti i partecipanti l’ormai consolidato buffet di dolci, servito dalle nostre donne e l’immancabile pasta party.
«Preghiamo tutti i Sannicandresi di collaborare alla buona riuscita dell’evento stesso - fa sapere in una nota l'organizzazione - mediante un semplice applauso di incitamento, evitare di usare l’auto nel percorso di gara e presenziare durante le fasi di svolgimento in piazza IV Novembre».
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.podisticasannicandro.it sezione eventi.