Domenica 2 marzo, la piscina provinciale ICOS Sporting Club di San Nicandro Garganico, ospiterà la seconda tappa del IX Trofeo Scuola Nuoto per il comparto provinciale "settore propaganda". Ai blocchi di partenza si schiereranno più di duecento atleti appartenenti a diverse categorie e società;
La ICOS, che ormai da tempo partecipa agli eventi organizzati dalla FIN a vari livelli, domenica scenderà in vasca con una nutrita squadra composta da ben quaranta atleti capitanati dall’allenatrice Costanza Piccirella. Il suo auspicio è che la ICOS possa fare sempre di più e meglio per onorare gli atleti, ma soprattutto lo sport da sempre considerato tra i migliori antidoti per vincere le avversità della vita quotidiana.
Giornata gara dello stile libero con ben 7 società: Acquasport club (Foggia), As.so.ri. ads (Foggia), Centro Nuoto Foggia, Acsd Pentotary (Foggia), Moby Dick asd, Icos Sporting Club (San Nicandro Garganico), Daunia Nuoto asd (Lucera). Accomunate tutte dalla finalità di promuovere lo sport come strumento utile per rinvigorire corpo e mente, “mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi, ma anche per favorire lo sviluppo di un sano spirito agonistico nel rispetto di se e degli altri.