Ancora disagi al campo sportivo comunale

Un venerdì "scuro" per gli operatori sportivi locali

Ci giunge segnalazione da parte di tutti gli operatori sportivi del campo comunale S. Giacomo di San Nicandro Garganico che, purtroppo, proseguono i disagi relativi all’illuminazione.

Infatti, i fari che dovrebbero illuminare il campo per permettere gli allenamenti pomeridiani del settore calcio giovanile e di tutti coloro che usufruiscono dell’impianto sportivo, non sono partiti per cause dovute all’umidità nei collegamenti dei fari, da tempo segnalato al comune ma ancora oggi non risolto.

«Gli allenamenti saltati creano un grande problema al giovane calciatore – scrivono in una nota - e a tutti gli operatori sportivi, perché durante la settimana viene impostato un certo tipo di esercizi fisici che vanno completati per rendere efficace il programma allenamento fisico.

Le società di calcio che usufruiscono del campo sportivo vengono regolarmente richiamate e multate dalla federazione per mancanza di docce calde spogliatoi, e disservizi vari per degrado dell’impianto stesso.

Dobbiamo ricordare che il nostro impianto sportivo è uno dei più grandi della provincia di Foggia, ma forse l’unico ad essere nello stato in cui si trova. Si richiedono interventi urgenti per tamponare questa situazione.

Tutti gli operatori sportivi – concludono - sono indignati e consapevoli allo stesso tempo della situazione economica del Comune, e sono disposti a venire incontro a tale difficoltà mettendosi a disposizione per trovare il modo per risolvere questi problemi».

Menu