Si prevede un campionato pieno di emozioni che vede ai nastri di partenza ben 12 società che si contenderanno il titolo di miglior squadra provinciale e che cercheranno quindi di staccare un biglietto per le fasi nazionali. Un incremento di società iscritte inaspettato quello di quest’anno che ha portato all’anticipazione dell’inizio del torneo, previsto inizialmente per il 9 novembre, a questo fine settimana.
Le prime a scendere in campo sabato sera saranno la Volley Carpino impegnata contro la Volleyball Lucera e la Nuova S. Severo Volley contro S. Antonio Bovino. Gli incontri previsti per domenica invece sono quelli tra Pietramontecorvino - CSP Ipssar Vieste, Volley Biccari - Gymnaiusm Ischitella, New Volley Lucera - Olimpia Apricena.
La giornata di domenica vedrà impegnata anche la nostra rappresentanza cittadina che affronterà in casa la Possenti Troia. L’incontro si svolgerà presso la palestra comunale “M. A. D’Alessandro” con il fischio d’inizio previsto per le 11:00. La Volley San Nicandro spera di bissare il successo ottenuto nella prima giornata del campionato passato che, analogamente a domenica, la vedeva contrapposta alla Possenti Troia anche se all’appello questa volta mancherà il mister Marinacci.
Invitiamo quindi la cittadinanza a seguire l’incontro e sostenere i ragazzi col proprio tifo per passare una mattinata all’insegna dello sport.
Giovanni Bux