Fervono i preparativi per la 1° edizione della Maratona del Parco Nazionale del Gargano, organizzata dalla Podistica Sannicandro con il Patrocinio del Comune di San Nicandro Garganico, dell'Ente Parco Nazionale del Gargano, della Fidal e del CONI.
La manifestazione prevede oltre alla distanza regina i 42 km e 195 metri anche la mezza maratona. La manifestazione è stata fortemente voluta dalla Podistica.
Come strumento per far conoscere il proprio territorio e il paesaggio garganico partirà dal centro di San Nicandro Garganico per poi percorrere alcune tra le strade più caratteristiche della zona, il percorso della gara è impegnativo, tecnico ma allo stesso tempo suggestivo, ideale per chi voglia cimentarsi un una bella gara, oppure semplicemente fare un allenamento di un certo livello in preparazione di altre gara.
Per le iscrizioni basta collegarsi al sito della manifestazione ww.maratonaparcodelgargano.it. E' certa la partecipazione di atleti di fama internazionale come Alberico di Cecco (vincitore della Maratona di Roma del 2002), Rodolfo Guastamacchia e Vincenzo Trentadue.