Arriva la prima Mountain Running "San Michele"

La gara podistica di montagna è valida per il campionato provinciale

Il Club Atletico San Nicandro, dopo le 4 edizioni della "Mezza maratona di San Nicandro", quest’anno, e precisamente l’8 settembre organizza la prima edizione della specialità mountain running. La gara è iscritta sul calendario della FIDAL come campionato provinciale per categoria.

Le caratteristiche di gara di montagna ci sono tutte: la tortuosità del percorso, i 9,600 chilometri, l’altimetria circa 500 metri, la ripida discesa e la varietà tra asfaltato, sterrato e pietroso; ingredienti che racchiudono un’area naturale mozzafiato della coppa San Michele. L’associazione podistica organizzatrice trasferirà la sua base logistica in via O. Augusto (parco san Michele) dove alle ore 17,00 dell’8 settembre ci sarà il via alla manifestazione agonistica che seguirà verso la dirimpettaia montagna e far ritorno a parco san Michele che per l’occasione sarà accoglienza atleti, area ristoro dopo gara e podio per le premiazioni.

Patners patrocinanti l’iniziativa oltre al Comune di San Nicandro, l’AVIS sezione di San Nicandro, il C.S.V. Daunia di Foggia e l’organizzazione Michele Di Salvia. Il messaggio sociale unito a quello sportivo sarà l’occasione per ribadire ed esaltare i valori di una comunità sana e matura.

Menu