Felice dell'Aquila classe 1977, 1,76 cm e 70 kg, sannicandrese ma tesserato ad Avezzano, è l'unico atleta della provincia di Foggia e uno dei pochissimi pugliesi che parteciperà agli europei Master che si terranno in Germania, a Zittau, dal 16 al 26 agosto.
L'atleta garganico, al suo esordio in maglia azzurra, inizierà il 22 agosto nella gara degli 800 nei quarti di finale. Sueguiranno il 23 le semifinali e il 24 la finale.
Dell'Aquila nella sua carriera vanta i personali di 1'53 negli 800 e di 3'51 nei 1500 e quest'anno ai campionati italiani indoor master ha conquistato due medaglie di bronzo negli 800 e 1500.
«Sono molto felice di partecipare a una manifestazione così importante - afferma l'atleta - In pratica il momento più prestigioso della mia carriera. Mi aspetto di far bene, e spero di passare i vari turni di qualificazione dai quarti alle semifinale per poi arrivare in finale.
In questo momento penso all'oro come sogno più grande - dichiara apertamente senza nasconderlo - Intanto, penso a correre bene, turno dopo turno come ho sempre fatto. Attualmente, e' inutile fare programmi, pronostici, ci sono così tante variabili durante le gare che tutto può accadere».
Staff sannicandro.org